Carta dei servizi e regolamento interno

Il regolamento interno della Casa di riposo di Samugheo

Il regolamento interno della casa di riposo di Samugheo

La carta dei servizi offerti nella nostra comunità

La Casa di Riposo Margherita Floris è una Fondazione autonoma di diritto ecclesiastico, con personalità giuridica autonoma e riconosciuta dalla competente Autorità civile.

Il presidente della Fondazione è il Parroco Pro-Tempore di Samugheo, il quale nomina allo stesso tempo un Consiglio di Amministrazione allo scopo di coadiuvare nella gestione.

Il C.D.A. è presieduto dallo stesso parroco.

La nostra è una Comunità alloggio per anziani, struttura residenziale a prevalente accoglienza alberghiera, destinata a ospitare persone con età superiore a 65 anni, autosufficienti fisicamente e mentalmente (previa visita medica). Trascorso un mese di prova con esito positivo, la Direzione darà il suo benestare alla permanenza.


La retta comprende: vitto, alloggio, servizio di lavanderia e prestazioni infermieristiche ordinarie; non sono compresi eventuali farmaci,

i viaggi al di fuori della struttura per eseguire esami di laboratorio o visite specialistiche, il parrucchiere. Tali spese sono a totale carico dell’Ospite.


Consulta quando vuoi il regolamento interno della nostra struttura cliccando nel link qui sotto.


Scarica

I principali servizi offerti nella nostra struttura

Il personale della Casa di Riposo Margherita Floris si occupa del benessere di ogni ospite con impegno e dedizione, e offre agli utenti i migliori servizi socio-assistenziali, garantendo:

  • rispetto e la tutela della persona;
  • assistenza personale;
  • cucina interna e menù concordato con l'ATS;
  • lavanderia interna;
  • organizzazione di visite specialistiche ed esami diagnostici;
  • assistenza medica da parte del Servizio Sanitario Nazionale;
  • cure infermieristiche ordinarie;
  • progetti educativi, animazione e stimolazione cognitiva;
  • luoghi comunitari dotati di TV e telefono;
  • anziana che scrive

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • donna anziana che legge

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Tra laboratori, attività all'esterno e preghiera

La casa di riposo di Samugheo organizza periodicamente, seguendo un dettagliato progetto educativo, attività e laboratori manuali e artistiche, a cui gli ospiti sono invitati a partecipare in base alle loro preferenze e capacità.


Ogni domenica e talvolta nei giorni feriali, viene celebrata la Santa Messa nella Cappella interna: ogni ospite può liberamente parteciparvi o richiedere l'assistenza religiosa, comunque garantita dal Parroco e Presidente .


Per saperne di più in merito ti invitiamo a scriverci una mail, a chiamarci o a venire direttamente a trovarci presso la casa di riposo.

Richiedi più info

Il Corredo per i nuovi ingressi

Entrando in Struttura occorre portare con sé i propri documenti e il corredo minimo per il soggiorno:

  • Documentazione: Carta di identità; Tessera sanitaria;eventuale esenzione ticket; Eventuale verbale di invalidità civile; Certificato medico di autosufficienza fisica, di esclusione di malattie contagiose, croniche o psichiche tali da compromettere la serena convivenza; Esami clinici recenti.
  • Corredo: Busta igienica con sapone, spazzolino, pettine, etc.; Biancheria personale sufficiente (minimo 4 cambi per stagione), tutta contrassegnata con un numero assegnato dalla Direzione: 1 coperta; 1 piumone; 4 paia di lenzuola (due invernali e due estive); 6 federe; 1 copri materasso incerato; 3 traverse di cotone; 1 telo da bagno o accappatoio; 6 fazzolettini; 5 asciugamani; 10 mutande; 5 maglie invernali; 5 magliette estive; 4 pigiamo o camicie da notte; 4 bavaglini.
  • anziana che scrive

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
Icona - Modulo

Contatta la nostra sede a Samugheo per richiedere informazioni più dettagliate

Contatti
Share by: